Michele Chiocciolini è nato a Firenze il 27 Febbraio 1982. L’amore per la bellezza e la ricerca di un linguaggio contemporaneo lo hanno portato alla necessità di sviluppare uno spirito poliedrico e colto.

Ha conseguito la laurea in Architettura presso l’Università di Firenze. L’esperienza di fashion designer è iniziata parallelamente agli studi, assecondando l’esigenza di una più libera e totale creatività.

Nel 2012 il designer insieme alla sorella Francesca, fonda il brand ed apre l’Atelier Chiocciolini a Firenze, nel quartiere di Santa Croce, dove i due fratelli svolgono un quotidiano e minuzioso lavoro di ricerca.

Qui, in Via Del Fico 3R, avviene magicamente una ricerca di costume e si sviluppano connessioni complementari che ne fanno un centro di idee e collaborazioni.

Le collezioni rievocano le forme architettoniche. Questa attitudine è visibile nei suoi disegni, che nascono da linee nette e geometriche dove tuttavia non restano estranee la morbidezza e la fluidità.

Gesti mentali flessibili, emozioni tramutate in oggetti, sogni in materia. Risultati di un grande lavoro e di uno studio complesso dove la ricerca della bellezza futura, si fonda sulla consapevolezza di quella passata.